Novità ISPM n. 15!

//Novità ISPM n. 15!

Novità ISPM n. 15!

Le microonde per la disinfestazione degli imballaggi in legno
L’ottava sessione della Commission on Phytosanitary Measures (CPM), tenutasi a Roma, nell’edificio FAO dall’8 al 12 Aprile 2013, ha ufficialmente riconosciuto il trattamento a Riscaldamento Dielettrico (DH) come nuova misura fitosanitaria da includere nella norma internazionale ISPM n. 15, che disciplina le azioni volte a ridurre la diffusione di infestanti da quarantena che, verificandosi attraverso le spedizioni internazionali di imballaggi lignei infestati, rappresenta una minaccia per l’intero ecosistema.
EMitech srl presentò il trattamento e metodo DH alle Autorità FAO, responsabili della valutazione di nuove misure di disinfestazione, già nel 2004. Questo fu il primo passo di un lungo percorso che si è finalmente concluso con l’approvazione ufficiale da parte del CPM, riconoscendo il meritato successo al duro lavoro svolto da EMitech negli ultimi anni. Molto presto vedremo le microonde invadere il mercato anche per questa nuova applicazione!
Per maggiori informazioni visitate il sito IPPC

2018-12-18T11:59:05+00:00
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui Accetta