Conformità macchine

//Conformità macchine
Conformità macchine2018-12-18T10:01:55+00:00

Il decreto legislativo denominato Testo Unico (D.Lgs. 81/08) e l’entrata in vigore della nuova Direttiva Macchine (2006/42/CE) impongono importanti trasformazioni nello scenario dei luoghi di lavoro e delle attrezzature di lavoro.
EMitech Lab aiuta i propri Clienti verso la comprensione e il rispetto delle responsabilità che il quadro legislativo impone, con l’ intento di proporre le procedure, i metodi e le attività che regolarmente mettiamo in atto durante le attività di retrofitting e di adeguamento macchine.
EMitech Lab offre il suo supporto per:
•    Identificare i pericoli e valutare il rischio (EN-ISO 14121-1)
•    Studiare e progettare gli eventuali interventi di bonifica delle non conformità (di tipo elettrico, meccanico o documentale)
•    Eseguire gli interventi di adeguamento
•    Verifica dell’efficacia degli interventi di bonifica eseguiti

Al termine delle attività sopradescritte, il Cliente avrà gli strumenti per aggiornare la valutazione del rischio richiesto dal D.Lgs 81/08 (artt. 17 e 28).

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui Accetta