MISYA Packaging

Il materiale da imballaggio in legno, in particolare i pallets utilizzati nelle spedizioni intercontinentali ed internazionali, costituiscono un pericoloso canale per l’introduzione e la diffusione di organismi esotici nocivi e pericolosi per la flora autoctona.

La norma FAO-ISPM 15, Standard internazionale che elenca le misure fitosanitarie ufficialmente riconosciute per attuare la disinfestazione del materiale da imballaggio in legno, è stata recentemente revisionata. Oggi essa include anche il metodo di disinfestazione biologica a microonde (Riscaldamento Dielettrico – “DH”), proposto ed illustrato da EMitech, presso gli organi FAO.

MISYA Packaging è un trattamento fitosanitario effettuato con le microonde ed oltre a presentare numerosi vantaggi in termini di efficacia e di funzionalità, genera un impatto ambientale minore di quello determinato dai metodi attualmente in uso come ad esempio la fumigazione con il bromuro di metile, gas pericoloso per lo strato di ozono e per la sua elevata tossicità.